Home > elezioni comunali 2014, Pijamola a ride..., Umbria5Stelle > Attendendo il comunicato 54

Attendendo il comunicato 54


chiave ingleseOgni mattina mi sveglio con il proposito di essere buono. Ma poi mi viene in mente il ‘Tu sei buono’ di Mel Brooks e le speranze si infrangono. Quel tenero personaggio mostruoso in fin dei conti è un buono. Ma i suoi metodi a volte lasciano a desiderare. Mi ci trovo tutto …  Oggi, come allora nel gennaio 2013, tutto il Movimento è inerme e in trepidante attesa del comunicato n. 54 che ci dirà chi siamo, o chi dovremmo essere. Primarie si, primarie no. Apertura o chiusura. Iscritti o certificati. Innocenti o assolti. Esseri umani o BimbiMinkia? Non vorremmo ripetere gli stessi errori, anche perché è deprimente vomitarsi addosso il solito ‘lo avevamo detto ’. Vogliamo per una volta dire ‘ lo abbiamo fatto e abbiamo evitato il peggio’. Ancora una volta si prospetta l’orrore delle parlamentarie al buio, dove ‘uno vale uno’ e potrebbe addirittura essere estratto a sorte. Dove comitati di quartierino distribuiscono santini in modalità occulta. Ma di questo abbiamo già parlato in passato.

http://movimento5stelleorvieto.com/2012/12/03/parlamentarie-no-spam-please/

http://movimento5stelleorvieto.com/2012/12/06/parlamentarie-the-show-must-go-off/

Per l’ennesima volta qualcuno tenta di percorrere strade assai insicure come quelle delle assemblee inutili e perennemente delegittimate da un minoranza che si crede ottimata.

http://movimento5stelleorvieto.com/2012/12/03/deruta-2122012-attendendo-il-verbale-ufficiale/

Ci abbiamo provato anche con la satira:

http://movimento5stelleorvieto.com/2013/01/12/satira-in-movimento/

Ma ancora una volta in assenza di condivisione si tentano strade oscure come la discriminazione e la delazione.

http://movimento5stelleorvieto.com/2013/05/08/chi-sconfessa-chi/

http://movimento5stelleorvieto.com/2013/08/09/anche-se-il-nostro-maggio-ha-fatto-a-meno-del-vostro-coraggio/

Ancora una volta il più furbetto o il più ottuso piagnucolerà e scalpiterà per parlare del nulla sul palco solo per farsi vedere da mamma e papà. Ancora una volta si sVentolerà, in stile alieno di abitante di Alfa, il Non Statuto non letto, non compreso e non comprensibile per tentare una scomunica. Abbattere il livello più alto per sperare di rimanere visibili. Tanta idiozia sfiora vette difficilmente visibili ad occhio nudo e persino irraggiungibili da potenti telescopi. Perciò cari delatori senza visione ‘vi sentiamo e non vi sentiamo’ e il futuro comunicato vorremmo scriverlo come popolo del Movimento. Il territorio si autodetermina, il popolo è popolo perché decide di esserlo e non aspetta certificazioni da chi non è certificato.

Vogliamo condividere la visione delle nostre città e dei nostri territori prima dell’estrazione a sorte degli improbabili quanto fumosi portavoce. Vogliamo mettere in campo tutte le competenze necessarie alla formulazione di proposte sostenibili e non di puro marketing politico. Vogliamo poter scegliere tra le donne e gli uomini migliori le nostre leve del cambiamento.

In assenza di visione, in pieno delirio autoreferenziale, ci viene chiesto di volta in volta un passo indietro, uno di lato e uno in avanti, ci stiamo provando;  alla prossima riunione chiederemo ai nostri iscritti chi è competente sui passi di danza e balletti. Sicuramente ne uscirà un’ottima coreografia.

Partecipa anche tu al cambiamento che vuoi essere. Saluti da Gandhi.

(di massimo maggi)

  1. Al momento, non c'è nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento