Home > Pijamola a ride... > V- Day Preview

V- Day Preview


duomoCome di consueto Orvieto è in anticipo sui tempi.

Il V-Day si svolgerà qualche giorno prima e questa volta ad essere mandati AFFANCULO saranno, in ordine:

.

.

.

.

.

.

.

1)  I MeetUp storici e quelli di ultimo conio anche in autogestione familiare o di quartierino che rivendicano la loro fedeltà ed anzianità come fondante dell’azione sul territorio;

2)  I BimbiMinchia di ogni età, ceto e credenza che confondono una rivolta con la ruota della fortuna;

3)   Lo staff non eletto e non conosciuto, amorfo e burocrate, che con ipocrisia e demagogia rallenta e mistifica i percorsi decisionali e di autodeterminazione dal basso;

4)Grillo e Casaleggio se non si assoceranno a noi in questa importantissima anteprima del V-Day Preview  per il mandamento ai punti 1,2, e 3 sopra elencati.

Ma qual è l’origine di tanto livore ed irriverenza?

Paragonare i territori orvietani, come tante altre realtà locali, che dissentono con spirito critico e costruttivo ad un qualunque Paolini di turno è quanto meno infantile e piuttosto deprimente. Un Movimento nuovo, come qualunque avanguardia che voglia pregiarsi di questo appellativo, non ha paura né della critica né della sua autocritica. E’ ormai sotto gli occhi di tutti i vedenti che l’ultimo semestre a 5 stelle è stato caratterizzato da una chiusura campanilistica sul nulla certificato. MeetUp che si fronteggiano e scherniscono per ottenere l’ufficialità; dementi opportunisti all’interno degli stessi MeetUp che si azzuffano, si offendono e si diffamano ‘per sembrar lui il più bello’. Nessun progetto, nessuna idea ma solo ideali confusi, ipocriti e reazionari. Finito il tempo degli slogan comincia a venir fuori il magma italiota degli ‘attivisti pentastellati’: chi vuole un’autostrada a pagamento perchè il privato è più efficiente, chi prima er mi fijo e poi i negri, chi confonde un voto di protesta nazionale con una lista civica comunale, chi pensa che ottenendo la certificazione vince le elezioni, chi è la prima volta che sente parlare di spesa a deficit e patto di stabilità e noncurante della sua immensa ignoranza chiede a tutti uno sforzo per studiare (non lui), chi confonde la difesa del territorio e il commercio a km0 con un’etichetta  ologrammata  da scannare con l’I-Phone, chi ancora non ha ben chiara la differenza tra Stato Pontificio e quel che ne era dello Stato Italiano e crede di poter fare interpellanze parlamentari sul decoro architettonico delle cattedrali, chi approfittando della rete spara cazzate a profusione, tanto i click a pagamento, come i soldi spesi per promuoverli, non hanno odore e chi, infine, ‘non me toccate Grillo perché se sparisce lui io ritorno ad essere il nulla che ero’ senza neanche più l’intenzione del volo.

 A tutti voi che pace cercate per far quello che voi volete, un sano, affettuoso, sincero e cordiale

VAFFANCULO!

 12 Novembre 2013  V-Day Preview

(dall’architrave del portale del Duomo di Orvieto i cui dettagli sono ben visibili con i moderni telefonini in uso ai turisti di ultima generazione)

Categorie:Pijamola a ride... Tag:
  1. marsilio
    12/11/2013 alle 19:35

    Prova ad affidarti a Quèlo… ne trarrai beneficio… datte na Karmata…. e gentilmente …vattenaffanculopuretu…cordialmente….

    • 12/11/2013 alle 20:11

      … altrettanto anche a te, Marsilio. Una giornata di festa lo è per tutti.

  2. Ruth
    14/11/2013 alle 17:07

    Visto quel che vedo succedere anche nei meetup del Lazio dico che hai centrato il problema!

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento